L’Agritur Dalaip dei Pape offre una vacanza unica in Trentino, dove i protagonisti siete voi, la natura incontaminata, il sapore genuino dei prodotti locali e le piacevoli visite guidate nella fattoria Dalaip alla scoperta delle tradizioni e delle tecniche della famiglia Scalet. Il tutto circondati  da un’atmosfera rilassante e naturale, al cospetto della Val Canali e delle Pale di San Martino – Dolomiti Patrimonio UNESCO.

La cultura della buona tavola è un punto fermo al quale dedichiamo da sempre grande attenzione. La passione di Massimo per il mondo dei piccoli frutti, l’allevamento di api di Giacomo e del nonno Gianpietro, le coltivazioni di cereali, di verdure, le carni e le spezie sono la base della cucina tipica primierotta che viene proposta ai nostri ospiti grazie alle mani esperte della nonna Luciana.

Situato a 1200 m s.l.m., tra i prati del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in località Dalaibi, Agritur Dalaip è la meta ideale dove soggiornare lontano da affollati centri turistici, nel mezzo della natura e del silenzio che la caratterizza. Ideale come punto di partenza per scoprire zone e panorami indimenticabili nei dintorni della  Valle di Primiero. 

Un altro pilastro fondamentale del nostro Agritur è quello del Vivere Green, rispettando il più possibile il territorio che ci circonda attraverso una serie di azioni concrete che ci hanno portati all’ottenimento del marchio GreenWay Primiero nel 2017.

LE STANZE

Le cinque camere del nostro Agritur Dalaip sono perfette per godersi un po’ di riposo tra i suoni e i silenzi della montagna e il profumo del legno. Quattro di queste camere sono dedicate ai fiori mentre una al più famoso dei  mammiferi  delle Dolomiti, il cervo. 
Le camere spaziose e comode, con travi in legno a vista e arredate con mobili in stile alpino sono dotate di riscaldamento, bagno in camera, TV satellitare.

La camera matrimoniale Stella Alpina è particolarmente indicata per un soggiorno romantico: riposerete in un ambiente rilassante e luminoso.

La camera Ranuncolo può ospitare un massimo di tre persone aggiungendo un terzo letto o una culla. Grazie a un caratteristico lucernario, la camera è molto luminosa.

Le nostre camere Genziana e Negritella sono perfette per ricaricare le energie di tutta la famiglia. Dotate di balcone che si affaccia sui prati che circondano l’agritur, sono arredate con legno chiaro e prive di barriere architettoniche.

La stanza del Cervo, semplice e funzionale, dispone di 4 posti letto per una vacanza a misura di famiglia.

L’Agritur dispone di ampi spazi non solo all’esterno, ma anche all’interno. Disponiamo inoltre di un’ampia terrazza/solarium e di un parco giochi nel nostro giardino.

Non mancano infine i servizi per i nostri ospiti parcheggio auto, ricarica auto elettriche e E-bike, deposito sci, accesso libero da barriere architettoniche, attrezzature per bambini.

Offriamo una cucina biologica, casalinga e dal gusto tipico del Trentino. La colazione viene servita a buffet mentre per il pranzo e la cena ristorante à la carte con possibilità di un menù per bambini e proposte vegetariane.

Check-in: dalle 15.00 alle 21.00
Check-out: entro le ore 9.30

* Sconto del 50% per bambini fino a 5 anni e del 20% fino a 11 anni se accompagnati da due adulti paganti.
I prezzi si intendono a persona per notte, per soggiorni di minimo 5 notti.
Tassa di soggiorno di 1,20€ giorno/persona da pagare in loco.

Caparra

A conferma della prenotazione è richiesta una caparra del 30% sul costo della vacanza.

Disdette

In caso di disdetta si prega di avvisare tempestivamente. A meno di 20 giorni dalla data di arrivo verrà trattenuto l’intero importo della caparra. In caso di partenza anticipata, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.

“Panorama suggestivo. Locale ben curato come il contorno. Animali della fattoria in salute e ben curati. Grande passione e dedizione che traspare dai modi e dai gesti dei proprietari. Cibo di ottima qualità e ad un giusto prezzo. Bravi davvero, complimenti.”

Daniele, Google

“Tornato ieri da 3 giorni stupendi dove tranquillità, paesaggio, gentilezza e buona cucina non tralasciando il buon gusto dell’arredamento e la puntuale pulizia. Ci hanno lasciato un bellissimo ricordo, grazie famiglia Scalet.”

Dino, Google