All’Agritur Dalaip proponiamo una cucina stagionale, che cambia di frequente in base a quello che la nostra Fattoria può offrire. Il nostro desiderio non è solo quello di “dare da mangiare” ma far assaporare il gusto di prodotti freschi e a km 0 a tutti i nostri ospiti durante tutti i periodi dell’anno!

Ogni mattina il nostro agriturismo si riempie di fragranze uniche come caffè, torte appena sfornate, frutta di stagione, uova fresche, marmellate fatte in casa: tutto il necessario per iniziare la giornata con la carica giusta.

Grazie alla creatività di mamma Luciana e alla manualità di chi è in cucina come Marta e Daniele, il nostro menù è ogni giorno in continua evoluzione stando tuttavia attenti a rispettare le tradizioni e le ricette di famiglia e del nostro territorio. Ne sono un esempio gli affettati provenienti dagli animali allevati in Agritur, i formaggi e la Tosela del Caseificio sociale di Primiero, la polenta Dorotea, i canederli e i nostri dessert con piccoli frutti della Fattoria. Puoi accompagnare il tutto con una gustosa birra BioNoć del birrificio di Primiero o un buon calice di vino Trentino. In alternativa aiuta l’ambiente scegliendo una caraffa d’acqua fresca direttamente dalle sorgenti delle nostre montagne.

Il frutto del nostro lavoro e della nostra passione, ci ha portati a conquistare il riconoscimento di tre grandi marchi di qualità

Tutte le nostre verdure, farine, mais vantano la certificazione europea di prodotti biologici. Tutto quello che coltiviamo non prevede l’uso di prodotti chimici o OGM, perseguendo inoltre la salvaguardia delle biodiversità del nostro territorio.

Valorizziamo al meglio i prodotti della nostra terra coltivati e trasformati direttamente all’Agritur in confetture, succhi, prodotti per la cosmesi e molto altro sotto l’unione del marchio “Prodotto in Agritur Trentino”.

Sosteniamo il progetto di “Ecoristorazione Trentino” con piccole azioni quotidiane, come ad esempio l’eliminazione delle monodosi in cucina per la riduzione del nostro impatto sull’ambiente.

CHEESE NIC

Non c’è niente di più comodo per il tuo pranzo estivo di un soffice prato al cospetto delle Pale di San Martino. Da luglio a settembre 2020 potrai chiamarci tutti i giorni e prenotare il tuo goloso #Cheesenic: un pranzo al sacco take away da gustare nei prati che circondano il nostro agriturismo in totale relax, magari dopo una bella passeggiata nella vicina Val Canali.

Inoltre disponiamo di #Cheesenic 4 Kids, menù senza glutine e menù vegetariano.
Il prezzo del CheeseNic varia a seconda dei piatti scelti, con un sovrapprezzo di € 2 a persona per il servizio picnic.

La prenotazione è possibile entro le 10:00 del giorno stesso.

SCEGLI TRA

 

Affettati di nostra produzione e formaggi del Caseificio di Primiero

 

Canederli con Fontal, noci e erbette di campo

Pasta fatta in casa con sugo del giorno

Minestra del giorno

 

Polenta Dorotea con Tosela di Primiero e luganega

Gulasch di manzo

 

Yogurt con piccoli frutti

Dolci del giorno

“Cucina tipica di ottima qualità. Possibilità di acquisto di marmellate e conserve di loro produzione. Posto incantevole!”

Cristina, Tripadvisor 

“Bellissima giornata per un pranzo in compagnia. Si producono quasi tutto, cucina tipica bella sostanziosa. Bravissimi veramente, ci mettono tutta la passione e tutta la loro vita.” 

Marco, Google